FAQ del Massaggio Seduto in ufficio.

  • Come si svolge un massaggio seduto? Dove e quando si può fare?

Il massaggiatore porta con sé un'apposita sedia su cui stare comodamente seduti durante il massaggio. Così, in posizione ergonomica con il torace e la testa appoggiati, l’operatore "lavora“ con efficacia spalle, schiena, nuca, testa, anche, braccia e mani. Il tutto da vestiti e senza uso di oli.

La sedia è ideata apposta per questo genere di massaggio e si può collocare ovunque, anche in spazi ristretti e non esclusivi.

Una sessione solitamente dura dai 15 ai 20 minuti, ovvero il tempo di una pausa caffè, e quindi è facile da inserire nella normale attività lavorativa in qualsiasi momento del giorno.

  • Perché serve una sedia speciale?

Un massaggio si può fare anche su un lettino o sedie normali ma in ufficio la massima efficacia di trattamento si ottiene con l’utilizzo della sedia ergonomica da massaggio perché aiuta sia l’operatore a trattare in maniera più efficace le parti soggette a maggiori tensioni muscolari sia il ricevente a rilassarsi più rapidamente.

  • Questo tipo di massaggio mi farà dormire in ufficio?

Lo particolarità del trattamento è quella di rilassare senza far addormentare. A tal fine la fase finale del trattamento è stimolante. Infatti a fine massaggio si ha una piacevole sensazione di benessere e di riposo e si ritorna al lavoro avendo recuperato energia e concentrazione.

  • Cosa serve per organizzare la seduta di massaggio ideale?

Benché sia possibile ricevere il massaggio in ogni contesto e luogo, il “setting” ideale è una stanza tranquilla diversa dal proprio ufficio. Riservare uno spazio ad hoc dove nessuno possa disturbare, non solo mette al riparo da interruzioni non volute, ma anche favorisce un naturale meccanismo mentale di “stacco” che va a vantaggio degli effetti del trattamento in termini di rilassamento.

Una volta definiti lo spazio fisico e la fascia oraria di attività, basta organizzare una lista di appuntamenti in stretta sequenza così da evitare perdite di tempo per l’azienda e massimizzare la produttività della postazione di massaggio.

  • Ci sono condizioni che rendono sconsigliabile ricevere un massaggio?

Sebbene il massaggio sia considerato un’esperienza gradevole e il trattamento proposto da Office Massage sia sicuro e non preveda manualità che possano creare danno all'apparato muscolo scheletrico, non sempre è permesso riceverlo.

Per esempio, il trattamento su sedia è generalmente evitato quando si è in stato di gravidanza. 

In generale, come per tutti i massaggi, anche per il massaggio seduto prima di ogni sessione è bene informare l’operatore di eventuali dubbi sulla propria idoneità fisica, anche solo temporanea, a ricevere il trattamento.

In ogni caso, in presenza di patologie gravi o croniche, si richiede tassativamente di verificare in anticipo con il proprio medico curante eventuali controindicazioni specifiche a ricevere un massaggio di questo tipo.

  • Vorremmo ma c’è un problema. Come possiamo fare a ….. ?

Quando c’è un problema da risolvere Office Massage raccoglie la sfida e mostra la differenza tra avere semplicemente un massaggiatore in ufficio ed avere un partner preparato ad offrire un servizio ad un’azienda.

Office Massage è in grado di rispondere a qualunque necessità organizzativa e spesso la soluzione che serve è già nota grazie all’esperienza accumulata in oltre venti anni di attività nei contesti più disparati.